mercoledì 9 novembre 2016

ritorno al medioevo


Non è un gioco e neanche un film, è la piega che sta prendendo il mondo. Trump lo hanno votato in tanti.  Il votare l'incredibile, il credere alle panzane non è affatto un problema solo americano, l'Europa in questo ha fatto scuola. Noi tutti stiamo lentamente e con il voto mandando in fumo cinque secoli di scienza, almeno due di conquiste sociali, quasi uno di lotte per l'ambiente, per metterci nelle mani dei vari odiatori, i negazionisti (in questo caso del riscaldamento globale), dei ballisti da Facebook, dei manipolatori professionali che fanno leva sul sentimento umano più antico e più forte: la paura.



Chissà, forse l'umanità se lo merita proprio.
Internet è stata forse la più grande conquista tecnologica dei nostri giorni: lo scibile umano e le notizie 'vere' a portata di click, ma la gente l'ha usata per postare le foto delle lasagne, dei peperoni al forno, dei gatti e per farsi prendere all'amo dalle più grosse panzane messe in orbita dai migliori psicopatici e dai più grandi mistificatori del pianeta, 'Tanto i giornali scrivono solo balle!' Meglio il blog del Ku-Klux-Klan.


Complimenti umanità, il medio evo oscurantista avanza. E noi per difenderci dai medioevali 'esterni', i tagliagole vestiti di nero, eleggiamo gli oscurantisti in casa nostra, che faranno di tutto per rendere la gente ancora più ignorante e più buzzurra di quello che è già, tagliando i fondi alla cultura, eleggendo il genere 'cafo' come modello sociale. Grandioso.
E se questo era il contro-complotto segreto degli Illuminati...  cazzo se ha funzionato!


Sarà che l'America ha una nostalgia da 'replicante' per un medio evo che non ha mai avuto, ma intanto ci stiamo per meritare tutti il Darwin Award per l'auto-estinzione di una specie stupida. Tanto il riscaldamentro globale è una balla... o no?

https://www.theguardian.com/commentisfree/2016/nov/09/donald-trump-us-president-nightmare

http://www.darwinawards.com/